martedì 31 gennaio 2012

Omosessuali e discriminazioni.

I ragazzi spesso sanno come ferire.
Oggi, a scuola, ho assistito al crollo psicologico di un ragazzo poco più grande di me.
E' gay e non fa nulla per nasconderlo. Vuole vivere la sua vita in tutta tranquillità, solo questo. 
Non tutti, purtroppo, lo accettano. E' stato picchiato perché per alcuni la sua indole è malsana, non naturale.
Mi guardo in giro e non è la prima volta che sento cose del genere. Cose che poiché siamo nel 2012 non dovrebbero accadere, né essere pensate.
Ho riflettuto molto e mi chiedo perché si vuole limitare così il concetto di amore.
L'amore è qualcosa di libero, di folle...non può avere dei canoni.
Non capisco perché una persona non deve sentirsi libera di amare chi vuole e non capisco perché deve avere paura di girare per strada, perché spesso viene additato ed osservato come se fosse un mostro.
Mi fa schifo vedere che ancora oggi c'è chi discrimina queste persone.
Certe volte assisto a dei discorsi totalmente assurdi. 
Ma chi lo dice che non si può amare una persona dello stesso sesso? Di certo non si sceglie chi amare! E' qualcosa di completamente irrazionale.
APRITE LA MENTE CAVOLO!!

1 commento: